Creiamo case in legno che “respirano”, per il benessere e l’energia di chi le abita. La particolare struttura di queste bio-case nasce dal connubio fra LEGNO e SUGHERO che consente un ricambio di aria completo grazie alla composizione stratigrafica delle pareti, garantendo il naturale deflusso del vapore acqueo ed evitando la formazione di condense e muffe.
Un ulteriore vantaggio e’ rappresentato dal fatto che i pannelli in sughero applicati all’ esterno, vengono incollati sulle pareti di legno con calce nhl 3,5 naturale cosi da ottenere un effetto repellente e disinfettante per gli insetti di ogni tipo. Questo sistema fa sì che le case HBH siano garantite per 30 anni sulle parti strutturali.
Il legno è una materia prima rinnovabile e disponibile che, se usata consapevolmente, preserva l’ambiente e le sue risorse. Tra le sue tante proprietà spicca la capacità d’isolamento termico, che aiuta a contenere consumi e sprechi energetici. La sua presenza stimola i 5 sensi e dà equilibrio e benessere. Duttile e flessibile, si presta a realizzare qualsiasi progetto e lo tramanda integro nel tempo, per le nuove generazioni.
Il sughero è uno dei materiali da costruzione più usati nella storia.
Caduto in disuso a favore di materiali di origine chimica e petrolifera è oggi rivalutato alla luce di una miglior conoscenza delle sue proprietà e di una maggior consapevolezza ambientale. È un prodotto naturale, estratto dalla corteccia della sempreverde Quercus Suber L. e trova largo impiego in virtù di numerose ragioni, tra cui le ottime prestazioni termiche e fonoassorbenti.
Traspirante, idrorepellente, isolante, imputrescibile, antincendio, durevole e costante nel tempo, non è tossico, non emana polveri nocive ed è inattaccabile da insetti e roditori. Unito al legno ne mantiene costante l’umidità e ne limita i naturali movimenti, evitando così la formazione di antiestetiche fessurazioni sulle pareti.
L’impiego del sughero come parte integrante della parete lignea, mantiene il legno a una temperatura costante e lo protegge dall’aggressione di insetti e dalle malattie.
» Robusta
» A prova d’incendio
» Antisismica
» Dura nel tempo
» Limitata manutenzione
» Materiali di qualità
Casa è sinonimo di protezione. L’elasticità del sughero e la leggerezza del legno sono buoni fattori antisismici e alleggeriscono i carichi del 40%.
Il sughero ha proprietà anticombustive e in caso di incendio non sprigiona fumi tossici.
» Risparmio energetico
» Flessibilità strutturale
» Facilità di ampliamento
Case fresche d’estate e calde d’inverno senza spendere una fortuna? Con legno e sughero è possibile. Una soluzione che pensa al portafoglio anche in caso di ampliamenti e ristrutturazioni, perché rapida ed economica.
» Rapidità di progettazione
» Velocità di posa in opera
» Abitabilità immediata
La costruzione della casa in legno avviene in gran parte in azienda, con una pianificazione accurata. I ridotti tempi di posa e la lavorazione a secco riducono le attese rispetto all’edilizia tradizionale.
» Progettazione unica
Legno e il sughero sono materiali flessibili adatti a realizzazioni su misura. La loro duttilità apre a slanci creativi nelle forme e nelle finiture.
» Silenziosa
» Aria pulita
» NO muffe e umidità
La casa è il rifugio che ti accoglie. Legno e sughero rendono l’ambiente piacevole perché mantengono il clima costante, regolano il passaggio dell’umidità, isolano dai rumori esterni e proteggono da muffe e funghi.
» Materiali biodegradabili
» Materie prime certificate
Niente sostanze tossiche in casa: legno e sughero sono naturali al 100%, riciclabili e provenienti da foreste certificate. Tutto in HBH, dalla calce alle vernici, è scelto nel rispetto della tua salute.